Braido si dimette da presidente del quartiere di Centro di Vittorio Veneto
L'ex vice sindaco lascia, "per garantire una turnazione necessaria"

VITTORIO VENETO - Giovanni Braido si è dimesso da presidente del quartiere di Centro. Una primo annuncio era arrivato lo scorso febbraio, ma l’ufficialità è arrivata venerdì: l’ex vice sindaco lascia, ufficialmente, “per garantire una turnazione necessaria e dare spazio ad altri, per uno sviluppo dei rapporti istituzionali”.
Braido lascia in un momento “caldo” per il suo quartiere, quello che riguarda la questione ex Carnielli. E proprio sul sito abbandonato l’ex presidente ha rilasciato l’ultimo commento, augurandosi che opposizioni e lo stesso quartiere facciano un esposto in Procura per omissione d’atti d’ufficio.
Il riferimento è chiaramente alla valutazione – fatta per il curatore fallimentare – realizzata nel novembre 2014, nella quale si specificava che l’eternit andava rimosso entro 12 mesi.
Un documento mai presentato e mai emerso né in commissione ex Carnielli, né in consiglio comunale, e “portato a galla” solo da un accesso agli atti fatto dal consigliere di Partecipare Vittorio Matteo Saracino, nel luglio di quest’anno.