Pederobba, al posto dell’ex fungaia un centro commerciale
Si svilupperà all’interno di un lotto da 62mila metri quadrati
| Matteo Ceron |
PEDEROBBA – Al posto dell’ex fungaia di Pederobba sorgerà un centro commerciale. Si trova alcune centinaia di metri dallo stabilimento della Cementi Rossi, sono già iniziati i lavori di preparazione del terreno. A riferirlo è la Tribuna di Treviso.
La struttura si collocherà all’interno di un lotto da 62mila metri quadrati lungo la Feltrina. L’operazione è gestita dalla società E.Ma.Pri.Ce., la cui sede principale si trova a Bolzano. Al piano terra, riferisce il quotidiano, si collocherà un grande supermercato con una superficie lorda di 10.500 metri quadrati, e sempre al pianterreno ci saranno anche sei negozi con una superficie che varierà dai 1.900 ai 700 metri quadrati.
Al piano rialzato ci saranno invece un ristorante, un bar ed uffici. Attorno spazio per i parcheggi, circa 10mila metri quadrati, e 7mila metri quadrati circa di superficie destinata a verde. La struttura è destinata a diventare la più grande della zona Pedemontana. Si calcola un flusso di 1.050 veicoli/ora e per gestire il traffico è prevista la realizzazione di una nuova rotonda.