28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Fregona, delegazione cretese alle Grotte del Caglieron

La visita è servita per capire il processo di produzione e riconoscimento dei prodotti tipici

|

|

cretesi fregona grotte del caglieron

FREGONA - Da Creta alle Grotte del Caglieron per conoscere i prodotti tipici del territorio. Questa mattina, a Fregona, una delegazione cretese di funzionari, sindaci e assessori ha visitato il famoso sito, all’interno di un progetto organizzato dal Gal.

 

Il governo dell’isola cretese sta applicando una normativa di promozione delle attività agricole locali, ed è per questo che la delegazione ha fatto “tappa” a Fregona, durante il suo tour tra caseifici, frantoi e salumifici.

 

I cretesi hanno visitato il sito di affinamento del formaggio “Grotta del Caglieron”, prodotto dalla cooperativa Agricansiglio.

 

E’ stato quindi spiegato loro l’iter necessario per ottenere i riconoscimenti dei prodotti locali, l’autocontrollo messo in atto nella produzione da parte della cooperativa per ottenere la massima sicurezza alimentare e le tecnologie applicate alla produzione dei formaggi.

 

La visita si è conclusa con una degustazione, durante la quale la delegazione ha potuto apprezzare le eccellenze del nostro territorio.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×