28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Gli studenti del "Beltrame" al Merano WineFestival

|

|

Gli studenti del

VITTORIO VENETO - L’Istituto alberghiero “Beltrame” di Vittorio Veneto, in occasione del Merano WineFestival 2017, ha concordato una forma di collaborazione con Helmuth Kœcher, presidente e fondatore del Gourmet’s International per un importante progetto di valorizzazione delle eccellenze attraverso l’alternanza scuola-lavoro.

 

La scuola, grazie a questa partnership, realizzerà, durante la cena di Gala del Merano WineFestival, nella serata del 10 novembre 2017, un antipasto o un piatto di apertura e il dessert per circa 500 persone. Una sfida che verrà condotta da 11 alunni coordinati da quattro docenti.

 

L’intento di tale collaborazione è quello di “valorizzare” i prodotti del territorio, sia per la loro intrinseca qualità e tipicità, sia grazie allo studio di tecniche di preparazione e presentazione del piatto, volte ad esaltare la percezione complessiva della qualità del prodotto da parte del consumatore.

 

Lo sviluppo di tale ricerca viene condotto dai docenti dell’istituto e dagli alunni di classe quinta più meritevoli. A celebrare la 26esima edizione della manifestazione ci saranno oltre 450 case vitivinicole, tra le migliori in Italia e nel mondo, quasi 200 artigiani del gusto, 15 chef di spicco.

 

L’espressione del meglio che il nostro paese ha da offrire, selezionata tra the Wine Hunter Award.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

14/04/2019

Una bomba! Ma è un cocktail!

Successo lucano per Alessio Secci, studente del ‘Beltrame’ vittoriese. E la scuola ‘intasca’ altri riconoscimenti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×