14/01/2025sereno

15/01/2025parz nuvoloso

16/01/2025poco nuvoloso

14 gennaio 2025

Castelfranco

LIQUAME A CAMPIGO, IL COMUNE È CONTRARIO

Ora si sta esaminando la documentazione. L’assessore Bergamin: «Faremo il possibile perché sia realizzata vicino alla porcilaia»

| |

| |

LIQUAME A CAMPIGO, IL COMUNE È CONTRARIO

Castelfranco – Sta facendo tutte le verifiche del caso il Comune sul progetto della vasca per lo stoccaggio di liquami provenienti dall’allevamento di maiali che dovrebbe essere realizzata in via Alture a Campigo.

L’assessore ai Lavori Pubblici Plinio Bergamin si è preso l’impegno di fare il possibile per evitare che il progetto possa andare in porto.

Per domani alle 21, intanto, l’associazione frazionale del paese ha già organizzato un incontro pubblico dove verrà discusso il caso e dopo dovrebbe partire una raccolta firme.

«Intanto esamineremo nel dettaglio la la documentazione che ci è pervenuta e capiremo se c’è qualcosa che non è in regola – fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici Plinio Bergamin -. Vedremo se sarà possibile opporci in qualche modo, dato che anche noi, come amministrazione comunale, riteniamo non sia un progetto che fa bene al paese. Per il momento non abbiamo rilasciato alcuna autorizzazione».

«L’obbiettivo che ci prefiggiamo ora – dice sempre Bergamin - è di riuscire a trovare una soluzione diversa, magari vicino alla porcilaia di Salvatronda. Stiamo facendo tutte le verifiche del caso. Certamente è un progetto che se realizzato comporterà anche dei problemi dal punto di vista viario al paese».

La vasca dovrebbe essere realizzata a poche decine di metri da delle abitazioni di via Alture. Il liquame verrebbe stoccato in attesa che arrivi la primavera per poi essere smaltito nei campi. MC

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×