28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Il Pd ascolta davvero i cittadini? Mognol: "Mai discussa l'uscita del traforo"

Il portavoce contro le dichiarazioni di Tonon e Dus sul "buon governo" della città

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Il Pd ascolta davvero i cittadini? Mognol:

VITTORIO VENETO - “Su ogni questione noi discutiamo e ascoltiamo, lasciando ai vittoriesi la possibilità di esprimere la propria opinione in vari modi, dalla raccolta di firme ai consigli di quartiere”.

 

Queste le parole con cui il sindaco Roberto Tonon e il capogruppo Pd Marco Dus hanno incensato l’amministrazione di cui fanno parte, parlando del dibattito sull’asilo nido.

 

Secondo i due esponenti dem, questo “buon governo” si sarebbe manifestato anche “con la soluzione proposta per l’uscita del Traforo”. Immediata la reazione di Alessandro Mognol, portavoce del comitato “No Traforo – sì alternative”, che non ha accettato le esternazioni di Dus e Tonon.

 

“Volevo ricordare che l'attuale proposta di uscita del traforo sul parcheggio del cimitero non è mai stata discussa con i cittadini, in particolare con quelli del quartiere di Sant’Andrea, ma è stata decisa a priori dall'amministrazione” sostiene Mognol.

 

Durante l’ultimo consiglio di quartiere, presieduto dallo stesso portavoce, i cittadini avevano presentato delle osservazioni, chiedendo peraltro di valutare tutte le ipotesi di uscita presentate da Anas, e non solo quella scelta dall’amministrazione.

 

“Un’analisi approfondita, verificando le conseguenze sulla viabilità e sui flussi di traffico, così da poter avere dati precisi da presentare alla popolazione e sulla base dei quali poter decidere quale sia effettivamente l'uscita migliore” continua Mognol.

 

La viabilità erano uno dei punti forti del programma elettorale dell’attuale amministrazione, che a suo tempo si era posta anche il problema dei sensi unici che hanno isolato alcune zone della città, come Ceneda.

 

“In generale – chiosa il portavoce - sulla viabilità non mi pare si siano fatti incontri con la popolazione per illustrare progetti o altro”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×