27 gennaio 2020

Vittorio Veneto

Scambio Maronese-Aerocampo-Gotti, mancano le perizie sui valori degli immobili

Il caso sollevato dal consigliere di Partecipare Vittorio Matteo Saracino, che ha presentato un’interpellanza

Roberto Silvestrin | commenti |

immagine dell'autore

Roberto Silvestrin | commenti |

Scambio Maronese-Aerocampo-Gotti, mancano le perizie sui valori degli immobili

VITTORIO VENETO - Il comune di Vittorio Veneto scambia una delle sue caserme, ma senza conoscere il valore né del proprio immobile, né di quelli che riceverà. E’ questo il caso sollevato dal consigliere di Partecipare Vittorio Matteo Saracino, che ha presentato un’interpellanza che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale.

 

Oggetto delle perplessità del consigliere la permuta prevista dal protocollo sottoscritto nel 2014 da Comune, Ministero della Difesa e Agenzia del Demanio per la valorizzazione del patrimonio militare vittoriese.

 

Uno dei punti previsti dall’accordo riguarda infatti lo scambio della Caserma Maronese, di proprietà comunale, con l’aerocampo di San Giacomo e circa 19mila metri quadri della Caserma Gotti, nell’area più a est, che è collegata anche al percorso ciclopedonale del fiume Meschio.

 

“E’ presumibile e logico pensare che la permuta dovrà avvenire con scambio di immobili di pari valore – afferma Saracino – Ho fatto richiesta di conoscere le perizie di stima dei valori degli immobili oggetto della permuta, e con una lettera a firma del segretario Vittorino Spessotto del 19 maggio mi è stato comunicato che “non vi sono ad oggi perizie di stima inerenti valori immobiliari degli immobili previsti in permuta”.

 

Saracino chiede quindi spiegazioni su come sia stato possibile procedere con il protocollo, accordandosi sugli immobili da scambiare, senza prima sapere quali siano i rispettivi valori delle strutture.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×