18 ottobre 2021

Mogliano

Un corso per salvare gli animali

Lo propone il prossimo 18 giugno a Mogliano il veterinario Aldo Giovannella

|

|

Aldo Giovannella

MOGLIANO - Un corso di primo aiuto per gli animali. Questa l'idea del medico veterinario moglianese Aldo Giovannella. E' in programma il 18 giugno a Mogliano il corso di Primo Soccorso "Aiuto? Il Primo!".  Il corso è ormai giunto alla sua VII edizione.

“Durante la mia carriera di medico veterinario – ricorda Giovannella – ho potuto constatare come sia necessario fornire alcune regole base di Primo Soccorso per salvaguardare i nostri fedeli amici. Rendere consapevoli i proprietari di cosa significhi prevenzione e fornire loro gli elementi che permettono un primo intervento efficace di soccorso per farli giungere in buone condizioni in un ambulatorio veterinario”.

“In alcuni casi il tempo è tiranno – aggiunge Giovannella – ed è necessario saper agire con conoscenza e consapevolezza per salvare la vita al nostro pet. Quindi gli argomenti del corso verteranno sulle basi di una conoscenza anatomica e fisiologica per meglio comprendere perché si deve agire in una determinata maniera sull’organismo per preservarne la vita”.

Il format "Aiuto? Il Primo!" comprende un modulo teorico e un modulo di esercitazione pratica. Vi saranno due tipi di corsi. Un corso base che avrà una durata di 9 ore con il rilascio di un Attestato di partecipazione ed un corso avanzato che avrà la durata di 15 ore in due giorni con il rilascio di un Attestato di Partecipazione.

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

10/04/2017

L'educazione? Cosa da cani!

Inedita iniziativa a Mogliano con la collaborazione di Polizia locale e del veteriario Aldo Giovannella

immagine della news

13/01/2017

Carovana per aiutare gli animali

Giovedì prossimo iniziativa promossa dal veterinario moglianese Aldo Giovannella per Raccogliere cibo, cucce e farmaci per gli animali colpiti dal maltempo in centro Italia.

immagine della news

23/09/2015

Mogliano amica degli animali

Domenica prossima alla Fiera del Rosario in programma la quinta edizione della manifestazione Cinofila amatoriale Città di Mogliano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×