28 marzo 2020

Conegliano

Susegana, il sindaco Scarpa si ricandida

"Insieme per Susegana" conferma l'attuale primo cittadino alle prossime elezioni

| Roberto Silvestrin | commenti |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin | commenti |

Susegana, il sindaco Scarpa si ricandida

SUSEGANA - Vincenza Scarpa, l’attuale sindaco di Susegana, ci riprova. Il primo cittadino ha infatti reso pubblica la propria (ri)candidatura per le elezioni amministrative di quest’anno: sarà la punta di diamante di “Insieme per Susegana”, la lista civica “pura” che nacque nell’ormai lontano 1994.

 

“Ragioniamo da amministratori, per il bene del nostro comune” commenta il sindaco, riferendosi all’assenza di colore politico del proprio schieramento. La prossima settimana “Insieme per Susegana” raccoglierà anche l’apporto di cittadini e sostenitori per redigere le linee di mandato.

 

“Il grande lavoro è quello di realizzare collegialmente il programma per i prossimi 5 anni” continua Scarpa, che ha ricevuto la fiducia del suo gruppo – lo rivela lei stessa – già lo scorso anno, quando era stata confermata alla guida della civica, seppur in modo informale.

 

“Ci sono stati più incontri con tutto il gruppo allargato, e ho ricevuto l’incarico di continuare” ammette il sindaco. Una civica ormai storica quella suseganese, formatasi quando ancora gli schieramenti apartitici erano una novità: tirando le somme dell’ultimo mandato, Scarpa ricorda “il lavoro corale che ha contraddistinto tutto il gruppo, dalla giunta al consiglio fino ai sostenitori”.

 

Per ora quella di “Insieme per Susegana” rimane l’unica forza che si è esposta in vista delle elezioni: 5 anni fa Scarpa aveva trionfato con il 53,76% dei voti, riportando una vittoria a dir poco schiacciante, con più della metà degli elettori ad averla preferita.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×