05 luglio 2020

Conegliano

10.885 violazioni del codice della strada a Conegliano

Emessi i dati della polizia locale per il 2016, spiccano le multe sulle ztl

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

10.885 violazioni del codice della strada a Conegliano

CONEGLIANO - Tempo di bilanci per la Polizia Locale di Conegliano. Sono infatti stati diramati oggi (nel giorno di San Sebastiano, patrono dei vigili) i dati relativi alle attività del comando di piazzale san Martino, presieduto dal comandante Claudio Mallamace. I numeri regalano un quadro per certi aspetti diverso da quello che ci si aspetterebbe: per quanto riguarda le operazioni di polizia stradale infatti, troviamo 36 violazioni dei limiti di velocità, 7 guide in stato d’ebbrezza e due sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

 

Salgono invece – e di molto – i numeri delle violazioni per sosta sugli stalli dei disabili o dei bus (171) o per l’uso del cellulare (126). Ben 61 i veicoli sottoposti a sequestro o a fermo amministrativo. Sono in tutto 10.885 le violazioni del codice della strada accertate: tra queste spicca un dato notevole, ovvero le 2610 infrazioni legate al transito in zona a traffico limitato. A Conegliano i vigili hanno rilevato 143 incidenti, di cui 92 con feriti e due mortali.

 

Le violazioni per mancato uso delle cinture raggiungono invece quota 30. Ma non c’è solo l’attività di polizia stradale: i vigili del comando coneglianese hanno infatti effettuato 15 sopralluoghi ad attività commerciali, contestando 38 verbali. 5 hanno riguardato centri estetici irregolari e 8 altri esercizi pubblici. Di questi 8, due erano completamente abusivi: per questi ultimi è scattato il sequestro di 46 chili di alimenti e di 100 litri di bevande.

 

Nel secondo dei bar in questione i vigili hanno sequestrato 100 bottiglie di alcolici, emettendo verbali per 11mila euro. Ci sono però anche i verbali emessi per il mantenimento del decoro e della sicurezza (38), mentre sono 15 quelli per accattonaggio molesto. Capitolo giudiziario: alle 216 informative inviate all’autorità giudiziaria, si accompagnano 21 fogli di via obbligatori, 3 furti, 4 sequestri di droga e un totale di 66 persone denunciate. Sono invece 570 gli stranieri identificati, 405 dei quali comunitari.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×