Zaia in visita alla Scarpa di Asolo
L’azienda, che conta 500 dipendenti, ha chiuso il 2015 con 79 milioni di fatturato
| Matteo Ceron |
ASOLO - Il presidente della giunta regionale del Veneto Luca Zaia ha visitato questa mattina la sede di Scarpa spa, ad Asolo. Un incontro con la famiglia Parisotto che è stato anche l’occasione per visitare le linee produttive e incontrare alcuni dei 250 dipendenti delle due sedi asolane dell’azienda che produce calzature per la montagna, (oltre 900.000 paia l’anno).
«La nostra è una storia lunga quasi 80 anni – ha sottolineato Sandro Parisotto, Ad e Ceo di Scarpa Spa nel corso dell’incontro con il presidente Zaia –. Una storia che nasce dalla passione artigiana e imprenditoriale di Luigi, Francesco e Antonia Parisotto. La loro passione, che continua tuttora, è quella di tantissimi veneti che hanno fatto grande questo territorio». Un territorio sul quale l’azienda continua a puntare: «Avere qui il nostro quartier generale e due unità produttive – continua Parisotto – è certamente il segreto del successo della nostra azienda. I nostri collaboratori sono un insostituibile fattore di crescita per noi: per questo continueremo ad investire su questo territorio».
Il fatturato consolidato 2015 è di 79 milioni di euro. Contando anche l’indotto, Scarpa dà lavoro a quasi mille persone, dei quali 500 dipendenti.