24 febbraio 2020

Vittorio Veneto

PARTITA LA PRIMA SQUADRA DI VOLONTARI DI PREALPI SOCCORSO

Presteranno servizio all'Aquila per almeno un mese

| commenti |

| commenti |

Vittorio Veneto - Sono partiti nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 aprile da Padova i primi volontari di Prealpi Soccorso che presteranno servizio presso il campo di Acquasanta allestito presso lo stadio di rugby, nel centro dell’Aquila. Qui Prealpi Soccorso andrà ad integrare il personale dell’ospedale da campo ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), collaborando con i volontari provenienti dalle varie associate italiane ANPAS. L’impegno richiesto è di almeno un mese di missione, con squadre che si alterneranno di settimana in settimana, coordinate dalla centrale operativa regionale ANPAS. In questo periodo Prealpi Soccorso continuerà a garantire gli impegni di assistenza e trasporti sanitari sul territorio vittoriese.

Prealpi Soccorso non sarà presente con solo personale soccorritore e infermieri, ma anche con attrezzature, in particolare metterà a disposizione il proprio PMA (posto medico avanzato), ovvero una tenda pneumatica in grado di ospitare una struttura sanitaria di prima emergenza che andrà ad integrarsi con la struttura già presente, un fuoristrada Defender e un rimorchio per il trasporto di materiale sanitario. Sul sito www.prealpisoccorso.org e su Facebook (gruppo Prealpi Soccorso) aggiornamenti sulla missione.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

05/10/2009

INDUSTRIALI: TREVISO-L'AQUILA PIU' VICINE

Dopo l'inaugurazione dell'asilo nido per le popolazioni terremotate, gli industriali consegnano 5 mila euro ai colleghi per la ricorstruzione della loro sede

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×