21 settembre 2020

Vittorio Veneto

IL REGALO DI COMPLEANNO? NOI LO DIAMO AI TERREMOTATI

Un gruppo di 14enni devolve i soldi raccolti per il regalo di compleanno di un amico ai terremotati dell’Abruzzo

| |

| |

Vittorio Veneto - “Umberto, ti va bene se anziché un regalo di compleanno diamo i soldi raccolti ai terremotati dell’Abruzzo?”
Un gruppo di 14enni di Vittorio Veneto oggi ha “confezionato” la solidarietà. Dopo aver fatto una colletta per acquistare il regalo di compleanno a Umberto, un coetaneo che compie gli anni proprio oggi, Rudi, Javier, Alessio, Stefano, Andrea, “Pistacchio”,  e gli altri hanno evitato i negozi tradizionali, preferendo acquistare il loro “regalo di compleanno” allo sportello postale della città in cui vivono. Insieme, come un gruppo di boy scout, i ragazzini hanno depositato i soldi raccolti sul conto corrente della Croce Rossa e al compagno che festeggiava il compleanno hanno dato la ricevuta del versamento.

Il destinatario del regalo ha apprezzato il gesto. E l’operazione-bontà si è quindi svolta nell’armonia collettiva. Festeggiato e amici hanno ritenuto fosse giusto pensare a chi ha davvero bisogno di un gesto gentile anche in un’occasione speciale: quella in cui si spengono 14 candeline.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×