28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Sicurezza antincendio: scuole a nuovo

Partiti i lavori. Investimento di circa 100mila euro

|

|

Sicurezza antincendio: scuole a nuovo

VITTORIO VENETO - Sono partiti nei giorni scorsi importanti interventi per la sicurezza antincendio di due strutture scolastiche cittadine, approfittando della loro chiusura per le vacanze estive. Si tratta di interventi dal duplice obiettivo: garantire la massima sicurezza a bambini e ragazzi e a chi lavora nella scuola, e riqualificare e valorizzare il patrimonio edilizio scolastico comunale.

 

Alla scuola media Cosmo sono iniziati i lavori sull'ala sud dell’edificio, per il recepimento del Certificato Prevenzione Incendi (CPI) dei Vigili del Fuoco: l’intervento consiste nell'adeguamento delle strutture e degli impianti; il termine dei lavori è previsto entro i primi giorni di settembre.

 

Ad inizio agosto, al termine dell'attività scolastica, sono ripresi i lavori già avviati durante le vacanze Pasquali per adeguare il plesso scolastico dell’asilo nido comunale alla normativa antincendio e recepire quindi il CPI dei VVF. I lavori, che consistono nella messa a norma delle uscite di emergenza e degli impianti antincendio, dureranno approssimativamente una quindicina di giorni.

L’importo complessivo dell’investimento ammonta a circa 100.000 euro.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×