28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Un salto in osteria

Si intitola Vini & Cicchetti, E’ la guida alle osterie di Marca

|

|

Un salto in osteria

TREVISO - Mancava. E ora c’è. In libreria e nelle edicole è arriva la Guida alle Osterie della Marca Trevigiana. Un manuale per percorrere il territorio con un gotto. E non solo.

Scritta da Marco Gottardi, per De Bastiani editore, la guida “Vini & Cicchetti”, è un mezzo simpatico per sfogliare e sperimentare l’accoglienza di quei posti caratterististici “che - come scrive Giampietro Rorato in prefazione - non sono i luoghi del vizio e del peccato, dove la gente si ubriaca e bestemmia, ma dove si sente e si gode il profumo della storia, dove il passato rivive conservando e indicando valori di vicinanza, amicizia, solidarietà”.

Partendo da Asolo, passando per Caerano San Marco, per Crocetta del Montello, per Conegliano, Treviso, Valdobbiadene, Vittorio Veneto e via “ombreggiando”, Gottardi ci presenta una mappa delle osterie più autentiche della provincia, indicandoci pure quei post a sedere che - ti pareva? - vengono indicati come “careghe”.

Agile, vivace, bella nella grafica, la guida ai Vini & Cicchetti è la proposta estiva (ma senza stagione) di De Bastiani editore. Un vademecum per ritrovare quei valori semplici ma fondamentali che fanno di una terra una comunità.

edr

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×