07 aprile 2020

Treviso

Anniversario della Vittoria e festa delle Forze Armate in Piazza del Popolo

La cerimonia si terrà venerdì  3 novembre alle 10.30 Sorvolo di elicotteri ed  esercitazioni militari ai giardini

| admin | commenti |

immagine dell'autore

| admin | commenti |


Ottantotto anni dall’Unità Nazionale e Vittorio Veneto si appresta a festeggiarli il 3 novembre con una cerimonia in Piazza del Popolo, dove si celebrerà congiuntamente la giornata delle Forze Armate.
L’inizio è previsto per le 10.30, dopo l’afflusso della Fanfara, Labari, associazioni d’Arma e delle scolaresche in Piazza, preceduti dal Medagliere Nazionale dei Cavalieri di Vittorio Veneto e dal Labaro del Nastro Azzurro. Il Gonfalone della città di Vittorio Veneto riceverà gli onori e alle 10.40 seguirà la resa degli onori al Comandante del 1° Fod e l’alzabandiera.
Successivamente sono previste: la lettura della motivazione della Medaglia d’Oro al Valor Militare al milite ignoto; gli onori ai caduti con la deposizione di corone d’alloro da parte del sindaco e del Comandante 1° Fod.; il saluto dell’amministrazione comunale di Vittorio Veneto e un discorso celebrativo del Colonnello Lorenzo Cadeddu, presidente del Centro Studi Storico Militari sulla Grande Guerra “Piero Pieri”.
Alle 11  alcuni elicotteri sorvoleranno il luogo della celebrazione e presso i giardini pubblici sarà prevista un’esercitazione con impego di unità cinofile e mezzi meccanici. Dalle 13.30 in Piazza del Popolo sarà allestita una piccola mostra di mezzi e materiali. La bandiera verrà ammainata all’imbrunire.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×