24 ottobre 2021

Mogliano

«Questione mensa? Dichiarazione di guerra»

Sul caso del sistema di pagamento della mensa scolastica a Mogliano, Scattaretico (Scelta Civica) accusa il sindaco Arena

|

|

«Questione mensa? Dichiarazione di guerra»

MOGLIANO - «La mossa dell'amministrazione comunale di Mogliano sul pagamento della mensa scolastica? Sembra una dichiarazione di guerra ai genitori degli alunni e non ai furbetti del ticket come nelle intenzioni del sindaco». A dirlo è il segretario regionale di Scelta Civica Riccardo Scattaretico (nella foto), animatore del movimento civico Mogliano Europea.

 

Il quale, in una nota, commenta: «Da un punto di vista pratico, l'impostazione del Comune non coglie alcun obiettivo: non colpisce chi dolosamente non paga i ticket mensa, cui singolarmente dovrebbe essere ingiunto il pagamento; non aiuta chi non riesce a pagare il ticket per problemi reali, problemi che strumenti come l'ISEE non sempre riescono a intercettare e mette in difficoltà tutti gli altri che pagavano i ticket distribuendo la spesa su tutto l'anno e che ora vi devono far fronte con 2 o 3 rate da importi consistenti». 

 

La possibile segnalazione al tribunale dei minori è stata giudicata da molte famiglie come un ricatto

 

E Scattaretico punge: «La possibile segnalazione al tribunale dei minori è stata giudicata da molte famiglie come un ricatto, visto soprattutto che si davano pochissimi giorni per aderire al servizio mensa.

 

Siamo dunque passati dal sindaco lombardo della lega che minacciava il "non paghi ti faccio guardare gli altri mangiare" a quello Pd di Mogliano la cui lettera suona più o meno come un "se non paghi ti denuncio" visto che sibillinamente viene citato il tribunale dei minori.

 

Le competenze genitoriali sono un tema troppo delicato per essere usato per risolvere un problema di recupero crediti.

 

Auspichiamo che il Sindaco torni sui suoi passi, chiedendo scusa ad una comunità che si è sentita ingiustamente punita e minacciata dalla propria amministrazione piuttosto che rassicurata e sostenuta» chiude l’esponente di Scelta Civica.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×