28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

COMMERCIANTI SI AUTOTASSANO PER LE LUMINARIE NATALIZIE

A Oderzo ci si attiva per il prossimo dicembre

| |

| |

COMMERCIANTI SI AUTOTASSANO PER LE LUMINARIE NATALIZIE

ODERZO – Sono 80 un commercianti che hanno detto si. In tempi di vacche magre, un numero non da poco, relativamente alla scelta di addobbare la città con le luminarie natalizie.

Un argomento affrontato da qualche settimana in centro e spesso oggetto di polemiche.

Saranno 80 dunque i commercianti che si autotasseranno: con loro alcuni professionisti e qualche banca. «Ci aspettiamo che l'esempio di questi amici – spiegano dall’Associazione “Oderzo è” - sia seguito anche da altri commercianti che stanno ancora pensandoci, la cui adesione sarà accolta a braccia aperte perché aiuterà a coprire le spese».

Gli addobbi di fatto saranno quelli degli scorsi anni. Se di ridimensionamento si parla, questo sarà dovuto all’aumento vertiginoso dei costi dell’allacciamento Enel, passato da 2100 a 7300 euro.

Ma a Oderzo quanto costano le luminarie?

Lo sforso ammonta a 26mila euro, coperto dalle quote dei commercianti aderenti (100 euro ciascuno), dal Comune (6mila), Camera di Commercio, da Oderzo è e Ascom che copriranno la differenza.

«Dobbiamo ideare strumenti che incentivino gli acquisti per far diventare il centro di Oderzo con i suoi negozi un polo di attrazione».

Si sta pensando di creare una sorta di “gratta e vinci” con vincita immediata per i clienti dei negozi.

Anche a Motta di Livenza i commercianti si sono auto- tassati di 100 euro in collaborazione con Ascom, Comune e Pro Loco: il fine è quello di organizzare manifestazioni per tutto il periodo natalizio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×