02 dicembre 2020

Conegliano

"No obbligo di utilizzo continuo della museruola all'aperto se siete soli"

E' bufera sul post comparso sulla pagina Fb del comune di Santa Lucia

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

SANTA LUCIA DI PIAVE - “Vi osservo passeggiare per il paese e vi comunico che non è previsto l’obbligo continuo della museruola all’aperto se siete soli. Aggiungo, nemmeno se incrociate qualcuno per pochi secondi”.

 

E’ una parte del post – comparso sulla pagina Facebook del comune di Santa Lucia di Piave – firmato dal sindaco Riccardo Szumski, postato ieri mattina.

 

“Se la portate sempre per vostra scelta ok, ma non pretendiate che la portino gli altri in queste situazioni”, continua il primo cittadino, che ha pubblicato lo stesso post anche sul proprio profilo.

 

“Possiamo evitare proclami di questo tipo? - chiede un utente tra i commenti – Tipo “museruola” e simili? Da una figura istituzionale mi aspetto ben altra comunicazione”.

 

Più di 600 i commenti sotto il post, che ha fatto discutere e ha alimentato il dibattito sul nuovo provvedimento del Governo, che ha reintrodotto l’uso delle mascherine anche all’aperto.

 

Ovviamente c’è chi si è schierato per e chi contro l’utilizzo del dispositivo anche all’aria aperta, e in alcuni casi si sono alzati i toni.

 

“Facciamo che faccio uno screenshot a questo simpatico post, così come promemoria, se mai dovesse esserci un focolaio nella sua città”, ha scritto un’utente.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×