29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Niente vaccini, l'Ulss2: "Stop alle vaccinazioni fino a dopo Pasqua"

Oggi bloccata anche la piattaforma per prenotarsi: "Sarà attiva da domani, 2 aprile"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

vaccino Covid

TREVISO - Brusco stop della campagna vaccinale della Marca a causa dei ritardi delle forniture di vaccino. Risultato: sito delle prenotazioni online, che doveva partire oggi, ancora bloccato, a Pasqua e Pasquetta cancellate tutte le vaccinazioni. L’Ulss2 costretta, nuovamente, a scusarsi.

“Abbiamo esaurito le scorte.
Ci dispiace per chi oggi ha provato ad accedere alla nuova piattaforma per effettuare la prenotazione per la vaccinazione ed è stato respinto. Abbiamo dovuto sospendere momentaneamente il sito dato che questa mattina ancora non sapevamo se e quante dosi sarebbero arrivate, ma non abbiamo avvisato per tempo i cittadini. Il portale sarà attivo da domani, sperando che arrivino le dosi necessarie".

“Con le 9.684 dosi di vaccino fatte ieri, un record, siamo arrivati a 159.567 vaccini somministrati in tutta la Provincia -  spiega il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi - ma ad oggi abbiamo esaurito le scorte, ci restano solo i vaccini per garantire la seconda dose a 2.036 anziani e la vaccinazione ad accesso libero per classe del 1935, sabato 3 aprile”. Venerdì e a Pasqua e Pasquetta la campagna però resterà ferma facendo quindi slittare circa 27mila vaccinazione in programma. “Martedì dovrebbero arrivare 18mila dosi di Astrazeneca e 19mila di Pfizer. Con queste potremo ripartire con le vaccinazioni di chi si prenota e con gli eventuali anziani che non hanno ricevuto ancora la seconda dose”. 

Da domani dunque, venerdì 2 aprile, potranno accedere alla piattaforma per prenotare il giorno, l’ora e il luogo della vaccinazione gli over 80 che non hanno ancora ricevuto la vaccinazione, i trevigiani delle classi 1942, 1948, 1949, 1950 e 1951, le persone fragili e i disabili. La prenotazione online dovrebbe finalmente risolvere i disagi che si sono verificati all’esterno dei centri vaccinali di Lughignano, Villorba e Vidor con anziani in coda per ora.

Tutti coloro che non hanno dimestichezza con la tencologia, potranno prenotare la vaccinazioen in tutte le farmacie della Marca.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×