25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Niente soldi, niente assicurazione: 175 auto beccate fuori norma a Treviso

Polizze scadute, falsificate: fenomeno in aumento "dovuto alla crisi"

|

|

TREVISO - Sono state 175 le automobili prive di assicurazione sottoposte a fermo amministrativo nel 2012 a Treviso dalla locale Polizia municipale. Nel 2011 erano state 158. Un fenomeno in aumento, come nel resto della regione, secondo la polizia municipale, quasi sicuramente causato dalla crisi e dei conseguenti problemi economici.

 

Due giorni fa gli agenti hanno fermato una vettura che era stata vista, alcuni giorni prima, allontanarsi dopo essere rimasta coinvolta in un incidente. Il conducente, un trevigiano, ha fornito agli agenti un contrassegno assicurativo che, ad un controllo, è risultato, contraffatto. L'uomo ha poi riferito che la propria auto era da 5 mesi senza assicurazione e di aver contraffatto il tagliando.

 

Ieri stessa scena con un 50 enne, residente in un comune limitrofo, fermato per un controllo mentre era alla guida di una vettura: l'uomo ha riferito che il mezzo non era assicurato e che la stessa infrazione gli era stata contestata alcuni giorni prima da un altro organo di Polizia. Ormai accade sempre più frequentemente, che vengono trovate auto con la polizza scaduta, o falsificati sono in continuo aumento. Parallelamente a questo fenomeno, aumentano anche i casi di automobilisti che coinvolti in sinistri stradali, si danno alla fuga.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×