06/02/2023nuvoloso

07/02/2023sereno

08/02/2023sereno

06 febbraio 2023

Castelfranco

Nido comunale di Asolo, in arrivo contributo regionale

Alla struttura saranno destinati 23.100 euro per una manutenzione straordinaria

|

|

nido asolo

ASOLO La Regione Veneto ha deliberato un contributo di 23.100 euro, su un importo totale di 33mila euro, per un intervento di manutenzione straordinaria nell'asilo nido comunale di Asolo. Nel novembre del 2017, l'Amministrazione Comunale ha partecipato ad una manifestazione di interesse per il "miglioramento del sistema integrato dei servizi per l'infanzia da 0 a 36 mesi", avendo la necessità e l'urgenza di sostituire le bussole del tetto e la pavimentazione lignea del salone centrale. Il contributo regionale andrà a coprire il 70% della spesa.

 

"Un'ottima notizia - afferma il sindaco Mauro Migliorini - che ci permette di proseguire negli interventi di riqualificazione delle nostre scuole. In questo caso interveniamo nell'asilo nido comunale, una struttura che da quasi vent'anni da una risposta qualificata alle esigenze delle famiglie di Asolo e del territorio".

 

Realizzato alla fine degli anni '90 su disegno dell'architetto Giuseppe Davanzo, già assistente di Carlo Scarpa e docente presso lo Iuav di Venezia nel corso di Unificazione Edilizia e Prefabbricazione e di Architettura degli interni, l’asilo fu ampliato nel 2003. Gestito dalla Cooperativa il Girotondo, accoglie 40 bambini. 

Si colloca in un'area verde, posto difronte alla Scuola Primaria "Città di Asolo", ha uno spazio dedicato, funzionale ed esclusivo per i piccoli di età inferiore ai 12 mesi, oltre ad uno spazio interno aperto, la così detta “piazza”, che è destinata ad accogliere il gruppo dei bambini più grandi. Diverse le attività proposte, tra cui l’orto, progetto attivato in collaborazione con i nonni, le sabbiere per la manipolazione, la pittura verticale con i cavalletti e altri progetti. 

L’area verde che circonda l’intera struttura è luogo di ricerca, di conoscenza e di contatto con gli elementi naturali.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×