18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Oderzo Motta

Nice presenta il primo Bilancio di Sostenibilità

Il Gruppo pubblica il suo primo "Sustainability Report" e presenta la strategia per un nuovo percorso sostenibile e sempre più inclusivo

|

|

Roberto Griffa

ODERZO - Non solo i principali impatti economici, sociali e ambientali dell’azienda, ma anche le caratteristiche del modello imprenditoriale globale, che punta sempre di più sullo sviluppo sostenibile.

Si tratta del primo Bilancio di Sostenibilità in cui Nice, leader globale nei settori dell’Home & Building Management e Security, illustra il suo impegno concreto in un anno importante della sua storia, il 2021, e delinea la strategia fino al 2025. Lo scorso anno, infatti, l’azienda ha allargato i propri confini acquisendo la società americana Nortek Security & Control, oggi Nice, innescando così un processo che sta contribuendo a rimodellare non solo le dimensioni e il perimetro del Gruppo, ma anche la natura delle attività aziendali.

Nel 2021 è stato infatti lanciato il programma dedicato alla transizione sostenibile secondo i pilastri Environmental, Social e Governance (ESG), riconosciuti a livello internazionale come aspetti chiave dello sviluppo sostenibile. Questi, uniti al pillar Product, corrispondono alle quattro macro aree di analisi del Bilancio di Sostenibilità.

“Si tratta di un vero e proprio cambiamento di paradigma. ‘Welcome to the Nice future’ è il punto di partenza per una nuova fase, in cui intendiamo fare della sostenibilità il fondamento della nostra strategia aziendale, allineandola con i nostri valori di attenzione alla società e all'ambiente dove operiamo, mettendo in chiaro gli obiettivi che vogliamo raggiungere. - spiega Roberto Griffa, CEO di Nice - La nostra missione è offrire una casa accessibile, sicura, confortevole. E vogliamo fare lo stesso per la nostra casa comune, più grande, la Terra. Crediamo fortemente che Nice, come player di riferimento a livello globale, possa fare la differenza e indicare la strada da seguire in questa sfida, che va dall’innovazione di prodotto, da sempre motore di Nice, all’inclusione sociale. Praticare azioni sostenibili significa gestire lo sviluppo in maniera diversa e più efficiente. Con le nostre scelte, in questo percorso virtuoso vogliamo essere d’esempio per gli stakeholders della nostra filiera.”

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

19/02/2018

Festa a Oderzo per i quarant'anni di Lilt

L’associazione è da sempre impegnata nella lotta ai tumori e nell’assistenza ai pazienti e alle loro famiglie. Appuntamento per il prossimo fine settimana

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×