16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Nessuno vuole fare il manager dei musei. Arriva anche il terzo rifiuto su tre candidate

A due mesi dalla selezione il Comune deve ancora affidare l'incarico

|

|

Nessuno vuole fare il manager dei musei. Arriva anche il terzo rifiuto su tre candidate

TREVISO - Dopo la rinuncia di Daniela Sogliani e Beatrice Mezzogori a manager dei musei civici di Treviso, rispettivamente prima e seconda classificata al bando di selezione indetto dall’amministrazione comunale, arriva l’ennesimo “no, grazie”.

Anche Sara Campaner, terza professionista selezionata dal bando per l’incarico a tempo determinato di “alto funzionario per la promozione del patrimonio museale cittadino”, chiuso ormai due mesi fa, ha rinunciato al ruolo.

Un brutto colpo per la giunta Conte che di certo non si aspettava tre rifiuti dalle tre professioniste selezionate dal bando che aveva raccolto oltre cento curricula. Il settore Cultura oggi si trova anche senza dirigente dei musei. Ora giunta e assessore di riferimento decideranno se redigere un nuovo bando di selezione e cosa modificare.

Per l’opposizione “ Il terzo rifiuto non è un caso - sottolinea il Pd - Qualcosa non ha funzionato nel bando per la selezione. Chiediamo che l’assessore spieghi la situazione relativa a questo bando ai consiglieri in commissione cultura”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

20/12/2020

Il tesoretto del liceo artistico di Treviso

Il catalogo “La Collezione d'Arte Moderna e Contemporanea del Liceo Artistico Statale di Treviso” con le 97 opere di affermati artisti è visibile e scaricabile online

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×