25/01/2022nubi basse

26/01/2022coperto

27/01/2022nebbia

25 gennaio 2022

Vittorio Veneto

"Nessuna bandiera nella piazza di Ceneda per il 25 aprile"

Una residente scrive al prefetto Maria Rosaria Laganà

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

VITTORIO VENETO - “Nessuna bandiera nella Piazza di Ceneda per il 25 aprile”. A segnalare il “caso” è una residente, che ha scritto al prefetto Maria Rosaria Laganà. Secondo quanto riportato dalla donna, il Museo della Battaglia ha sempre esposto il tricolore nei giorni di festa nazionale. “Nel giorno del 25 aprile appena trascorso, invece, nessuna bandiera sventolava”, racconta la residente.

 

“Purtroppo, alla “disorganizzazione” del comune ha fatto seguito anche la “dimenticanza” del seminario” - continua l’autrice della missiva -. E quindi nel 25 aprile 2021 nessuna bandiera nella piazza di Ceneda”.

 

“Non si può dimenticare di ricordare il significato di una festa nazionale come quella del 25 aprile, la liberazione dal nazifascismo – si legge nella lettera -. Personalmente ritengo di dover sempre dimostrare la mia gratitudine e il mio assoluto rispetto per chi ha perso la vita per assicurarci un futuro diverso e migliore contro la dittatura del ventennio fascista, la perdita della libertà di espressione, le leggi razziali”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

22/03/2021

Zarlatani si nasce

A quarant’anni dalla nascita del sodalizio che comprendeva i mitici “zarlatani de Zeneda”, il ricordo (affettuoso) di due accoliti che hanno l’associazione nel cuore

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×