23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Castelfranco

"Nessun aumento delle rette per il centro dell'Infanzia Umberto I"

Il presidente Battiloro: "Riteniamo fondamentale non far pesare ulteriormente sulle famiglie i rincari”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Domenico Battiloro

CASTELFRANCO – Aumento delle bollette e rincari su prodotti e materiali. Anche le scuole dell’infanzia paritarie trevigiane devono fare i conti, salati, con il caro prezzi.

“Leggo sulla stampa che da una recente indagine Uripa (Unione Regionale istituzioni pubbliche e private) le scuole d’infanzia hanno un aumento di costi, da gennaio a luglio, di 18 euro al mese – dichiara il presidente del Centro Infanzia Umberto I Domenico Battiloro – Dalla nostra esperienza posso dire che l’aumento è di ben oltre 18 euro, basti pensare ai rincari dei servizi pubblici come per esempio l’energia. È per questo che abbiamo lavorato intensamente tentando di far quadrare, nonostante tutto, il nostro bilancio. Il risultato ottenuto è quello sperato, ovvero non aumenteremo i costi che devono sostenere le famiglie e le nostre rette annuali rimarranno invariate, sia per il nido che per la scuola dell'infanzia”.

“Riteniamo fondamentale trovare ogni strada possibile per non andare a pesare ulteriormente sulle famiglie che, attualmente, stanno affrontando un aumento dei costi anche nella loro vita quotidiana, in famiglia e a casa – continua il presidente – non è stato facile e non so per quanto potremo garantire questa costanza, perché la questione è generale e va trattata anche a livello istituzionale. Le scuole paritarie oggi prestano il loro servizio a circa il 70% dei bambini della provincia, una peculiarità trevigiana ma anche veneta che va tutelata e sostenuta. Noi cercheremo di fare del nostro meglio per assicurare la stabilità economica pur garantendo sempre migliori servizi”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×