23 ottobre 2020

Mogliano

NESSUN APPARENTAMENTO UFFICIALE A MOGLIANO

La Fazzello appoggerà Zago pur di battere Azzolini?

| |

| |

NESSUN APPARENTAMENTO UFFICIALE A MOGLIANO

Mogliano – Nessun apparentamento ufficiale a Mogliano.

La qual cosa, si sa, in politica vuol dire comunque molto.

Già perché se non ci sono indicazioni di voto chiare e nette, pare che il PD di Roberto Zago potrà contare sull’appoggio di Rita Fazzello (nella foto), giunta per un soffio terza al primo turno.
Nessuno commento o presa di posizione, ma la Fazzello sceglierà di indicare ai propri elettori il nome di Zago per mantenere Mogliano al centro sinistra.

Per scardinare questa tradizione, invece Azzolini, sindaco uscente, ex PD e oggi sostenuto dal Carroccio, chiederà i voti del PDL, che a Mogliano valgono qualcosa come il 16%.

Ampia libertà di voto invece quella data al proprio elettorato da Domata Dalla Valle, leader della lista civica “Sostiene Mogliano”.
La Dalla Valle infatti non intenderebbe dare alcuna indicazione, preferendo lasciare ampia libertà di scelta.

Anche il candidato sindaco Arthur Carponi Schittar e le liste Legalità e Benessere e Unione di Centro che lo hanno sostenuto dichiarano ufficialmente di non aver formalizzato alcun
collegamento con le componenti politiche ammesse al ballottaggio.
"Riaffermiamo la loro collocazione moderata e centrista - comunicano comunque i componenti di Legalità e Benessere -  non esprimiamo indicazioni di voto, convinti che per capacità e coerenza la cittadinanza saprà esprimere con coscienza la propria decisione. Intendiamo comunque proseguire l'impegno nel portare avanti il progetto di cambiamento per la città di Mogliano".

Si lavora dunque parecchio in questo contesto: ieri in città Debora Serrachiani, astro nascente del PD, in grado di incassare alle recenti europee più volti dello stesso Silvio Berlusconi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×