20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Volley

Volley

NESIC: “BUON INIZIO, MA DOBBIAMO RICEVERE MEGLIO”

Parla il tecnico della squadra

| |

| |

NESIC: “BUON INIZIO, MA DOBBIAMO RICEVERE MEGLIO”

CONEGLIANO - Con il torneo di Modena, valevole per la Round Robin League che mette in palio due posti nella Coppa Italia, è entrata nel vivo la preparazione alla stagione della Spes Conegliano. L’unica squadra veneta nell’A1 femminile di pallavolo ha vinto facilmente contro una Pavia ampiamente rimaneggiata in semifinale. Ha poi perso in quattro set la finale contro Piacenza, che sembra già in forma per la stagione. Per l’accesso alla Coppa ha quindi già collezionato 3 punti. I prossimi saranno in palio a metà novembre nel quadrangolare di Oristano.


Fin dalle prime amichevoli, ogni giocatrice ha messo in mostra quelli che saranno i propri punti di forza nelle partite importanti. Due in particolare saranno le “bocche da fuoco” della squadra. Una è la veterana romena Carmen Turlea, che gioca da opposto. L’altra è una giovane bulgara di talento, la banda Dobriana Rabadzhieva. Manca ancora uno dei centrali, la serba Dragana Marinkovic, che è impegnata ai Mondiali con la nazionale.


In panchina a guidare le ragazze c’è Dragan Nesic, tecnico serbo 40enne. Da 11 anni ormai allena in Italia e le ultime due stagioni le ha passate sulla panchina di Jesi. Il titolo della squadra quest’anno è stato acquisito da Conegliano e Nesic si è ritrovato in Veneto. L’allenatore commenta così l’attuale stato di preparazione: “Siamo ancora lontani dal livello che dobbiamo avere a inizio campionato. Nella gara con Piacenza ha funzionato male la ricezione e non riusciamo ancora a entrare subito in ritmo partita. Sono cose sulle quali dobbiamo lavorare e che bisogna correggere prima dell’inizio del campionato. Comunque, le ragazze hanno già fatto vedere buone cose e alcuni dettagli mi soddisfano molto. In più, aspetto che si aggreghi a noi Dragana Marinkovic, che ci sarà molto di aiuto in attacco e a muro”.


Il debutto in campionato avverrà tra un mese in casa. La Zoppas Arena ospiterà una delle pretendenti al titolo, la Foppapedretti Bergamo. Una partita difficile, che promette il tutto esaurito, sarà l’introduzione a una stagione nella quale l’obiettivo è salvarsi. Visto che ai playoff accedono dieci squadre, e le restanti due retrocedono, il solo fatto di rimanere nell’A1, permetterebbe di disputare i playoff. Ciò sarebbe già un buon risultato per una squadra che vuole cancellare i ricordi di una stagione 2009-2010 da dimenticare.

 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×