29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Nervesa, via i lavori alla scuola “Don Gnocchi”

Nuovo edificio su un unico piano a ovest dell’attuale plesso scolastico

|

|

Nervesa, via i lavori alla scuola “Don Gnocchi”

NERVESA DELLA BATTAGLIA - Sono in partenza i lavori alla scuola “Don Gnocchi” di Nervesa della Battaglia.

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo edificio su un unico piano a ovest dell'attuale plesso scolastico, in adiacenza alla palestra, articolato in spazi per le attività didattiche (aule, laboratori di scienze, tecnica, artistica, musica), spazi per attività collettive (biblioteca, aula magna, aula informatica, aule per attività di sostegno), spazi per attività amministrative (aule per gli insegnanti, presidenza e segreteria, infermeria, spazi di servizio), e direttamente collegato alla palestra ed alla mensa esistenti.  L'ingresso principale è posto sul fronte nord in via Bombardieri del Re, lungo la quale è stato creato un ampio parcheggio e, a margine, un percorso ciclopedonale (previsto dal Piano degli Interventi a collegamento delle aree residenziali a sud ovest con il nucleo centrale del paese). Un ingresso secondario, opposto al primo sul fronte sud dell’edificio, consente l'accesso da via Rimembranza.

L’importo dei lavori ammonta a 2.968.000 euro, di cui 1.062.597 derivanti dallo svincolo del Patto di Stabilità degli anni 2014 e 2015 e 1.835.000 finanziati dallo Stato.

È stata espletata nel mese di ottobre la procedura negoziata con l’aggiudicazione dell’appalto integrato per la realizzazione dei lavori. L’avvio del cantiere è previsto entro la fine dell’anno.

 

(Nelle foto due immagini di come sarà la nuova scuola)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

A scuola in salute!

Il progetto all’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 2° “A. Zanzotto”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×