27 luglio 2021

Conegliano

Neo-mamme unite. E accolte

Nasce un nuovo (e richiesto) servizio a San Vendemiano

|

|

Neo-mamme unite. E accolte

SAN VENDEMIANO - Uno spazio che accoglie, aiuta, ascolta. Un luogo in cui ci si incontra, si parla, ci si confronta. E' nato a San Vendemiano un servizio dedicato alle neo-mamme, ma aperto anche a papà, a nonni, a fratelli. A intere famiglie. "Quel posto che cerchi che cerchi c'è, spazio mamma-bebè", è un'iniziativa sorta per coprire un vuoto e rispondere a un bisogno reale. Un servizio gratuito, che si rivolge alle neo mamme. A donne che hanno bisogno di sostegno, compagnia, incoraggiamento.

 

Partirà da martedì 8 aprile un ciclo di incontri che si svolgeranno presso la sede del gruppo giovani di Cosniga, in piazza S. Antonio Abate a San Vendemiano. L'iniziativa è stata resa possibile grazie all'impegno e alla sensibilità dell'Amministrazione Comunale e al sostegno dell'associazione giovani di Cosniga. Ci si incontrerà ogni martedì, fino a dicembre, dalle 9.30 alle 11.30.

 

La sfida è quella di sostenere la costruzione di reti reali, di contrastare il frequente fenomeno della solitudine della donna nel post-partum e il disagio a esso correlato. Di creare un punto di riferimento, a cui rivolgersi con fiducia e serena familiarità.

 

Per accompagnare gli utenti di questo servizio con appuntamenti in sinergia con i servizi già presenti sul territorio (Ulss7, medici di base, farmacie, associazioni) saranno invitati esperti di gravidanza, allattamento, infanzia. Ci saranno proposte di qualità, animate da operatori esperti e qualificati, coordinati dalla dott.ssa Donata Dileo, psicologa pre e peri natale, psicoterapeuta, da anni impegnata a servizio dalla neo-genitorialità. Uno spazio culturale, quello nato a San Vendemiano, di aggregazione, di festa, dedicato a mamme, papà, bebè, nonni: alla famiglia, insomma.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

07/05/2011

MAMMA!

Domenica è la festa della mamma

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×