28/02/2024pioggia e schiarite

29/02/2024pioviggine

01/03/2024pioggia

28 febbraio 2024

Castelfranco

Nelle ultime ore sono corse voci sulla possibile candidatura elettorale di Stefano Marcon

Il presidente della Provincia nonché sindaco di Castelfranco commenta sarcastico l'ipotesi di un suo posto in Parlamento.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Stefano Marcon

CASTELFRANCO - Nel futuro di Stefano Marcon, sindaco di Castelfranco e presidente della Provincia di Treviso, c’è l’entrata nel Parlamento italiano? Sono giunte in redazione alcune indiscrezioni che vorrebbero Stefano Marcon pronto a rassegnare le dimissioni da sindaco e presidente per un posto a Montecitorio, cedendo il suo incarico, almeno per quanto riguarda la carica di primo cittadino di Castelfranco, al suo vice, Marica Galante.

Le dimissioni dovrebbero avvenire in tempi brevi, data la vicinanza del 25 settembre, giorno delle elezioni. La questione è delicata, in quanto se da un lato il centro-destra a trazione Fratelli d’Italia è favorito nei sondaggi, dall’altro il taglio dei parlamentari a 400 deputati limita a 13 i posti disponibili per la circoscrizione elettorale Veneto 1 (province di Treviso, Belluno e Venezia), mentre solo 16 su 200 saranno i futuri senatori eletti in Veneto.

Interrogato sulla questione, il presidente Marcon replica caustico: “A me non sono giunte queste indiscrezioni (ride). Si tratta comunque di una notizia che non è commentabile: chi mette in giro queste voci lo fa solo per creare zizzania”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dossier

Elezioni politiche 2022

ELEZIONI 2022

Notizie, curiosità, sondaggi e scenari sulle elezioni politiche 2022

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×