20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Nelle aiuole comunali di Vittorio Veneto spunta anche il mais

Alcune piantine sono cresciute proprio di fronte al Municipio, vicino ai giardini pubblici

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Nelle aiuole comunali di Vittorio Veneto spunta anche il mais

VITTORIO VENETO - Nelle aiuole comunali del centro spuntano anche piante di mais. Le ha immortalate Michele Bastanzetti del Sac, cogliendo l’occasione per denunciare lo stato di manutenzione ordinaria della città.

 

Le piantine sono cresciute nelle aiuole tra piazza del Popolo e i giardini pubblici, testimoniando – secondo il portavoce – un’incuria crescente anche in centro città, ad ogni modo “non addebitabile agli operai del comune che sott’organico fanno quel che possono”.

 

 

“Siamo nel salotto buono della città ed ogni dettaglio ne costituisce il biglietto da visita – prosegue Bastanzetti - Ebbene le foto testimoniano la condizione di anarchia vegetazionale dell’aiuola, dove svettano persino dei rigogliosi germogli di mais biologico”.

 

Sull’episodio il portavoce ha fatto anche dell’ironia, richiamando alla memoria il progetto dell’ex sindaco Scottà di ornare tutta la città di piante officinali. “Siamo forse passati ad una meno pretenziosa riedizione dell’anarcoide prato selvarego?” ha commentato Bastanzetti.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×