10/10/2024nubi sparse

11/10/2024poco nuvoloso

12/10/2024nubi sparse

10 ottobre 2024

Oderzo Motta

Nella Marca il network creativo per il mondo del lusso

Brands internazionali si rivolgono alla trevigiana Venetia Communication come riferimento internazionale orientato al mondo luxury. E nonostante la congiuntura economica il lavoro aumenta

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Stefano Versace

MOTTA DI LIVENZA - Venetia Communication, società di “comunicazione strategica”, nata a Motta di Livenza, nonostante il periodo tutt’altro che semplice per l’economia mondiale, sta aumentando proprio in questi mesi l’attività. Un caso abbastanza raro, vista la congiuntura economica complicata. 

Già, perché gli ideali e gli obiettivi dell’azienda vanno oltre la comune attività di comunicazione. La realtà nata nella Marca trevigiana, nonostante la pandemia, sta implementando sempre di più le attività a livello internazionale con marchi di alto prestigio. 

GLI OBIETTIVI

L’agenzia opera nel mondo dell’immagine e si occupa della comunicazione aziendale a 360°. Si passa dunque dalla costruzione del brand alla strategia di marketing, dalla pura progettazione grafica alle pubbliche relazioni. Fino allo storytelling, ossia il racconto per immagini di una specifica realtà produttiva, attraverso la produzione di video, spot, veri e propri film cinematografici. In grado però di suscitare emozioni: questi alcuni dei cardini della realtà trevigiana. Il tutto viene veicolato tramite il web, i social e le infrastrutture e-commerce.

La strategia creativa di Venetia Communication, fondata da Stefano Cigana nel 1998 in Veneto, nasce per raggiungere le più grandi metropoli mondiali. Spiega il fondatore: «In questo periodo di grandi cambiamenti le aziende, di qualsiasi settore, stanno capendo l’importanza di avere un piano di comunicazione attivo e strategico per crescere e raggiungere nuovi mercati».

NEL MONDO

Il Principato di Monaco è una delle realtà dove Venetia Communication opera maggiormente: dalle attività di commercializzazione dei principali brand del Principato sino allo sviluppo di grandi eventi dove i marchi del lusso sono da sempre protagonisti.

In questa visione rientrano anche le attività negli Emirati Arabi Uniti. Qui l’agenzia è presente nel padiglione “Monaco 360°” a Dubai Expo oltre che in altri progetti destinati ai marchi del lusso.  Nel frattempo si sta sviluppando negli Stati Uniti il progetto di restyling della catena di gelaterie italiane più grande d’America, la Stefano Versace Gelato, rinominata Konos Gelato is Happiness.

“La convinzione che la felicità nasca dalle piccole cose” è stata l’idea condivisa sin dall’inizio con il vulcanico fondatore Stefano Versace, il re del gelato di Miami.  L'agenzia sta lavorando anche in America Latina, dove spicca la collaborazione per GP Store America, il più grande e-commerce latinoamericano del MotorSport. 

Ma anche la Russia e l’Asia sono terreno fertile. Venetia Communication ha infatti recentemente riattivato la sede cinematografica di Bangkok dove collabora con case di produzione, team e distributori in diretta relazione con Netflix, Amazon Video e molte altre piattaforme.

L'ultimo brand a essere stato coinvolto e valorizzato dal team di Venetia è il marchio IGG Bags, simbolo dell'eccellenza made in Italy nella lavorazione artigianale delle pelli. L’azienda fiorentina è celebre per la creazione di borse di lusso uniche, opere d'arte da indossare.

Da qui l'interesse di nuovi imprenditori anche nel territorio di Motta di Livenza, luogo della prima sede aziendale che quest’anno ha deciso di stanziare i propri budget pubblicitari per il supporto alla candidatura a Comune Europeo dello Sport 2023.

La cittadina liventina è una piccola perla ricca di storia, immersa tra natura e fiumi, il posto ideale per sviluppare nuovi format turistici sempre più ecosostenibili e in sinergia con la vicina Costa Adriatica.

 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

06/02/2017

Da Motta al Festival di San Remo

Venetia Communication e la portogruarese Cubik TV sono pronte a mostrare quel che avviene ai margini della kermesse musicale più seguita dagli italiani

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×