25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Nel weekend la Festa dello sport

A seguire le premiazioni delle glorie moglianesi nel primo gaà dello sport

|

|

Nel weekend la Festa dello sport

MOGLIANO - Sabato 10 settembre lo “Sport va in Piazza” a Mogliano con la festa dello sporte e poi il 18 settembre con il “Galà dello Sport”.

 

L’Amministrazione, con la collaborazione della Pro Loco, propone la seconda  edizione de “Lo Sport va in Piazza” con ventotto associazioni sportive ed oltre 3.000 tesserati. La festa si svolgerà tra la Piazza dei Caduti, la via Don Bosco e la via De Gasperi. Sarà un pomeriggio di attività sportive e di prove.

 

L’evento inizierà alle 14.30 con la possibilità di provare le varie discipline sportive od osservare dimostrazioni e performance fino alle 18,30. Sarà tutto un brulicare di atleti, dai più piccoli fino ai campioni orgoglio della nostra città.

 

Afferma Oscar Mancini, assessore allo sport: “Grande attesa per la seconda edizione della festa dello sport. Molte le associazioni che hanno aderito a conferma che Mogliano è città dello sport diffuso tra popolazione di ogni età e condizione.

 

Questa è un’occasione per tutti per provare diverse pratiche sportive. La festa quest’anno sarà più ricca grazie all’adesione di molte società sportive”.

 

Mercoledì 14 poi dalle ore 20, in piazzetta del Teatro, verrà trasmessa la diretta da Rio della semifinale e della finale di fioretto delle paraolimpiadi durante la quale la concittadina Bebè Vio tenterà di portare a Mogliano un’altra medaglia.

 

La seconda parte della festa si terrà domenica 18 settembre alle ore 20,30 in Piazzetta del Teatro con il primo “Galà dello Sport” durante il quale saranno presentati e premiati i campioni moglianesi del passato e del presente. Oltre i campioni  nazionali ed internazionali verranno premiati anche 40 atleti che si sono distinti nella passata stagione.

 

Verrà consegnata una targa alla memoria di Arles Panisi, calciatore scomparso nel 1998, al quale sarà intitolato lo stadio comunale di via Ferretto. La proposta di intitolare lo stadio a questo sportivo fu avanzata già nel 2014 dall’allora Assessore Federico Severoni.   

 

Gianfranco Vergani

 

Ecco chi saranno i premiati nel galà dello sport

 

Franco Testa Medaglia d’ora ciclismo Roma 1960

 

Giovambattista Coletti medaglia d’argento fioretto a squadre Montreal 1976

 

Andrea Cipressa medaglia d’oro fioretto a squadre Los Angeles 1984, ora C.T. delle squadre fioretto maschile e femminile

 

Alberto Vianini Campione d’Italia con Benetton Basket dal 1991 al 1995

 

Enrico Franzoi campione mondiale ciclocross Under 23 2003

 

Erica Cipressa plurimedagliata europea e mondiale di fioretto

 

Bebe Vio plurimedagliata europea e mondiale di fioretto per diversamente abili

 

Il Gruppo Ciclistico Mogliano asd

 

Scherma Mogliano asd

 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×