19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Nel Paese dei Balocchi

Musica, arte, spettacolo e beneficienza. C'è chi lavora e si mette in gioco...per gli altri

|

|

Nel Paese dei Balocchi

Gli organizzatori, foto Egi Daci

VITTORIO VENETO - Mettici un cuoco, un esperto di vini, un grafico, un fotografo, un artigiano, un mangiafumo. Un fumettista, un gruppo musicale. Mettici una storia e la voglia di condividere: con gli amici, con gli sconosciuti, con chi è meno fortunato. Hanno organizzato un evento che può definirsi unico Marco Dall’Antonia, Andrea Digiorgio, Egi Daci, Jacopo Rossitto, Edoardo Mattiazzi, Davide Elio Dori Piccin, Federico Di Martino, Cristian Lazzari, Mattia Gardenal, Enrico Salvador, Claudio Nadal, Ilaria Alboretti, Alberto Piaia, Fabio Damian, Laura Digiorgio, Mario Bevilacqua, Michele Dal Cin, Alberto Tavian, Mark Dal Boss, Alberto Scattolin e Tania de Poi. Un gruppo di amici che, mettendo insieme le proprie capacità, il proprio tempo, le proprie idee e aspirazioni hanno dato vita a una serata fatta di gusti, profumi, musica, arte e spettacolo.

Riproducendo la favola di Pinocchio - siamo nel Paese dei Balocchi - la cena-evento ha puntato sulla qualità dei piatti serviti (creati con prodotti della zona) e dei vini, tutti di ottima qualità. Gli abbinamenti di gusto si sono susseguiti in un percorso che si è snodato tra le diverse forme d’arte arrivando a stimolare e travolgere ogni senso. Professionisti e artisti hanno interpretato la serata a modo loro coinvolgendo i presenti in un’atmosfera fiabesca presso il giardino interno della cantina Bevilacqua, che ha ospitato l’evento.

 

Una cena per cui gli organizzatori hanno dedicato il loro tempo, le loro energie, e il cui ricavato è stato destinato alla Cooperativa Fenderl di San Giacomo di Veglia che si occupa delle persone con disabilità. Un gesto attuato in sordina, che ha sorpreso anche i destinatari della donazione. Un gesto che è il simbolo di un evento organizzato, appunto, per condividere: tempo, le esperienze, le capacità, le risorse. Tutto (il poco) che abbiamo.

Momenti della cena, foto Egi Daci

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×