29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Nel 2020 record di acquisti online nella Marca: + 67% di pacchi consegnati

Poste italiane ha registrato un incremento nella consegna dei pacchi pari al 98% in Veneto

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

pacchi postali

TREVISO - Il 2020 è stato sicuramente l’anno che ha fatto impennare gli acquisti online. Complice la pandemia, i negozi chiusi e il lockdown sono tantissimi trevigiani che hanno scelto gli e-commerce per le loro scelte di acquisto. A dimostrazione di questo è ancora una volta l’aumento del numero di pacchi consegnati da Poste Italiane.

A fine 2020 in Veneto si è registrato un incremento di consegne medio del 98% rispetto allo scorso anno, con un incremento del 67% a Treviso, addirittura del 163% a Verona, del 140% a Rovigo.  Dal 1862 Poste Italiane consegna lettere alle famiglie e alle imprese italiane, ma negli ultimi anni è il settore dei pacchi a trainare il business dell’azienda, tanto che per la prima volta, nell'ultimo trimestre del 2020, la crescita dei ricavi da pacchi ha compensato il calo dei ricavi della corrispondenza tradizionale.  Anche in termini assoluti, i 210 milioni di pacchi consegnati in un anno a livello nazionale (+41% rispetto al 2019, e a dicembre una media record di 1,3 milioni al giorno) hanno segnato un risultato più che raddoppiato rispetto al 2016.

Poste Italiane, oltre ai 161 Centri di distribuzione in Veneto, può contare sulla rete Punto Poste, l’insieme di attività commerciali che offrono i servizi di ritiro e spedizioni pacchi, che conta 10.000 tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole presso le quali è possibile ritirare i propri acquisti in modo semplice e veloce. Nel nuovo anno, la consegna e-commerce di Poste Italiane si arricchisce di nuovi servizi. Attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, sarà infatti possibile consultare lo stato della spedizione direttamente via WhatsApp. Con il servizio di tracciatura online, già disponibile su web ed APP, è possibile tracciare lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane.  

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×