25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

Nel 2020, nonostante il lockdown, l'azienda fattura +20%

Lo ha segnalato Giovanni Busetti della Busetti Car: "Nonostante la preoccupazione, ci siamo rimboccati le maniche per cercare nuove strade"

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Busetti Car

MOTTA DI LIVENZA - Nonostante la crisi l’azienda centra il +20% di fatturato: lo segnala la Busetti Car di via Postumia a Motta, azienda di movimentazione specializzata in noleggio, vendita e riparazione di carrelli elevatori.

Giovanni Busetti che, insieme alla sorella Enrica, guida l’azienda di famiglia. E spiega: «In pieno lockdown eravamo fermi e ci siamo arrovellati su come poter continuare a lavorare. Ho investito delle risorse che poi hanno dato frutto. Nel 2019 l’azienda aveva chiuso con un buon fatturato. Ed eravamo già in crescita, visto che avevo ereditato dai miei genitori un’azienda florida. Siamo cresciuti nel 2019 ma per noi il 2020 è stato un bivio: nonostante questo siamo riusciti a fatturare un +20% rispetto ai 12 mesi precedenti».

La proprietà era di tutta la famiglia: i genitori Gianantonio e Alberta, i figli Giovanni ed Enrica. Dopo un periodo di crescita costante, ad inizio 2020 ecco il lockdown. «Ci siamo tirati su le maniche e in famiglia abbiamo pensato a come fare per cercare di reggere l’urto. Abbiamo investito nel commercio online. Pian piano siamo riusciti ad entrare nelle case della gente e soprattutto delle aziende. E siamo riusciti ad aprirci nuove strade.

Ci siamo inventati depliant, offerte online, newsletter, proposte ad hoc, noleggio con riscatto, rateizzazioni. Abbiamo cercato di inventarci nuove strade perché il lavoro c’è, quello che manca in Italia è la liquidità. E lavorando su questo aspetto. Ora il mercato si sta muovendo. Ma con la seconda ondata di Covid la gente fa più fatica a muoversi. Pertanto mi muovo io».

«Vedremo se andrà così anche questo 2021. Un po’ sono preoccupato. Se la gente non compra, i magazzini non si svuotano. È un po’ cambiato tutto e se si vuole lavorare è necessario adeguarsi. Andremo comunque avanti lo stesso con i nostri servizi e col noleggio su larga scala e la vendita. Poi valuteremo l’evoluzione del mercato».

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×