20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Negli ospedali della Marca mancano circa 40 infermieri: l'Ulss2 ne assume 2

Alla carenza di personale sanitario vanno aggiunti circa un centinaio tra medici, infermieri e oss, ancora sospesi perché non vaccinati contro il Covid

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

infermieri

TREVISO - La carenza di personale sanitario nella Marca non è una novità. La cronica mancanza di medici e infermieri è nota da tempo ed è emersa pesantemente negli ultimi due anni con la pandemia e ora con il lavoro per il recupero di tutte le liste di attesa per interventi e visite specialistiche allungate dall’emergenza Covid. A questi vanno aggiunti circa un centinaio di operatori sanitari tra medici, infermieri e oss, ancora sospesi perché non vaccinati contro il coronavirus, nonostante l’obbligo.

Attualmente nell’azienda sanitaria trevigiana mancano circa una quarantina di infermieri. Per questo l’Ulss2 sta cercando di assumere nuovo personale infermieristico per potenziare l’organico delle sue strutture. L’azienda ha indetto due avvisi per l’assunzione di infermieri: uno per la formazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi a tempo determinato e l’altro per la mobilità interaziendale per la copertura di due posizioni. Per entrambi gli avvisi il termine per la presentazione delle domande, presentabili esclusivamente in via telematica al seguente link https://aulss2veneto.iscrizioneconcorsi.it, è lunedì 19 settembre.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×