06/10/2022parz nuvoloso

07/10/2022sereno

08/10/2022poco nuvoloso

06 ottobre 2022

Lavoro

Nayib Bukele Di El Salvador è Un Presidente Moderno Ossessionato Dalle Criptovalute e Dai Meme

|

|

Nayib Bukele Di El Salvador è Un Presidente Moderno Ossessionato Dalle Criptovalute e Dai Meme

Nayib Bukele di El Salvador è un presidente per la generazione dei meme: è ossessionato da stonk (Stonks è la modifica intenzionale della parola inglese stocks che significa “azioni”, quelle del mercato azionario per intenderci), numeri stupidi, e bitcoin.

Nayib Bukele di El Salvador è un presidente dell'era degli investimenti sui meme. Ha acquistato bitcoin, ha twittato di "stonks" e ha trollato i legislatori "boomer".

A 40 anni, Bukele è anche un Millennial: ha pensato di stare dietro la mania del meme delle azioni dell'anno scorso.

Se Elon Musk è diventato l'amministratore delegato dell'era dei “meme stock”, allora Nayib Bukele di El Salvador ne è il presidente.


El Salvador e il successo di Bitcoin

 

Bukele, con 3,5 milioni di follower su Twitter, è diventato famoso per il suo stile di leadership insolito e la presenza sui social media. Scrive su bitcoin e pubblica meme.

E a 40 anni, Bukele rientra nella generazione dei Millennial: pensava di essere dietro la mania dei meme-stock l'anno scorso quando un esercito di commercianti al dettaglio di Reddit ha portato enormi aumenti dei prezzi delle azioni in GameStop, AMC e altri.

El Salvador è diventato famoso dal suo esperimento di successo "Bitcoin Beach" e dalla sua adozione della criptovaluta come forma legale di gara l'anno scorso. Bukele è stata una forza trainante nell'accettazione delle criptovalute nel paese e ha mirato a raccogliere $ 1 miliardo per un'obbligazione bitcoin e fino a $ 5 miliardi in più in futuro.

In El Salvador come in altri paesi, è semplice investire in Bitcoin, o acquistarli, basta usare piattaforme affidabili come https://bitcoin-buyer.live/it/. Ci si deve solo registrare e seguire le istruzioni.

Ma i suoi piani e la sua leadership sono stati esaminati dall'establishment del mondo degli investimenti, in particolare dalle agenzie di rating del credito e persino dal Fondo monetario internazionale.

Moody's, per esempio, ha affermato che gli investimenti in bitcoin del paese aggiungono rischio al suo portafoglio. Il presidente ha risposto all'avvertimento in modo simile con Twitter dicendo: "BREAKING: EL SALVADOR DGAF". (Le lettere sono l'acronimo di "non me ne frega un c---.")

E per avvertimento del FMI, ha twittato un meme dallo spettacolo "I Simpson".

Il presidente, che si è definito il "dittatore più cool" tra le epurazioni di giudici e pubblici ministeri, ha anche affermato di scambiare bitcoin con fondi governativi dal suo telefono.

In un caso, ha incanalato l'energia dei meme quando ha acquistato 21 bitcoin il 21° giorno del 21° anno del 21° secolo esattamente alle 21:21:21. In un tweet sull'acquisto, ha notato che la dimensione del paese è di 21.000 chilometri e in un altro tweet ha incluso la proverbiale emoji della nave spaziale, un simbolo del meme-stock di Reddit e della folla di criptovalute.

Il presidente ha pubblicizzato anche altri famosi gerghi di Reddit. Ad esempio, quando ha acquistato 410 bitcoin a febbraio mentre il prezzo della criptovaluta era in calo, ha twittato il famoso meme "stonks".

E a settembre ha detto: "abbiamo appena comprato il dip” dopo aver acquistato 150 nuove monete e spesso promuove la sua strategia di acquisto al ribasso.

Il suo account Twitter non si limita a bitcoin, però.

In un recente tweet, ha trollato i senatori statunitensi più anziani cercando di esaminare l'adozione delle criptovalute da parte di El Salvador, dicendo "OK boomers".

In un altro tweet ha scherzato sull'ironia di coloro che sono preoccupati per il debito del suo paese dopo che i livelli di debito degli Stati Uniti hanno superato i 30 trilioni di dollari.

Il giorno di San Valentino, ha condiviso uno sciocco meme in onore della vacanza. Uno dei suoi seguaci appassionati di criptovalute una volta ha twittato di essere "pazientemente" in attesa del prossimo meme del presidente.

L'ufficio del presidente non ha risposto alle molteplici richieste di Insider per questa storia.

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×