19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

Nato il Royal baby, è un maschio Nuovo erede per gli Windsor

|

|

Nato il Royal baby, è un maschio Nuovo erede per gli Windsor

Londra, 22 lug. (Adnkronos) - E' nato il royal baby ed è un maschietto. Lo riferisce la Bbc citando Kensington Palace. Il piccolo, di cui per ora non è stato divulgato il nome, è nato oggi alle 16:24 locali, pesa 3 chili e 800 grammi e sta bene. Il principe William ha assistito al parto.


Il bambino avrà il titolo Sua Altezza Reale principe di Cambridge.


La Duchessa di Cambridge era stata ricoverata al St Mary's Hospital di Londra in mattinata, come riferito con breaking news dai media britannici che da oltre una settimana sono accampati di fronte all'ingresso dell'ospedale londinese dove, nel 1982, è nato anche il principe William che si trova oggi al fianco della moglie.

La notizia è stata diffusa dal portavoce reale che ha detto che Kate è stata "ammessa questa mattina nell'ospedale essendo nella fase iniziale del travaglio". Inoltre è stato precisato che la Duchessa si è recata in ospedale "in macchina da Kensington Palace accompagnata dal Duca di Cambrigde". Di fronte alla parossistica attesa dell'arrivo in ospedale di Kate da parte di media e social media, il Palazzo reale ha quindi scelto di fare un annuncio pubblico.

E' di oltre 6mila sterline il costo del pernottamento nella "Lindo Wing" del St. Mary's hospital, dove è ricoverata la principessa Kate. Una suite con due camere nell'ala esclusiva della clinica londinese, scrive l'Express, costa 6.265 sterline a notte, senza contare le parcelle per le consulenze. Può arrivare fino a 75 sterline, invece, il costo orario giornaliero.

La decisione della duchessa di Cambridge di partorire in una clinica privata, la stessa dove ha partorito Diana, non vede tutti d'accordo. Secondo un sondaggio dell'Icm, nonostante il 43% dei britannici si sia detto favorevole alla scelta di Kate, per il 37% la principessa avrebbe dovuto dare alla luce il royal baby in un ospedale del servizio sanitario pubblico, perché questo avrebbe mandato un forte messaggio.

Dopo la nascita del royal baby intanto, il principe William prenderà due settimane di congedo parentale per rimanere accanto alla moglie Kate e al figlio. Il 31enne duca di Cambridge è pilota della Raf, specializzato in missioni di ricerca e salvataggio con l'elicottero, ed è di base ad Anglesey, nel nord del Galles.

Il duca e la duchessa di Cambridge cresceranno personalmente il royal baby. Kate e William, riferisce la Bbc, avranno molta più influenza sul primogenito (o la primogenita) di quanta non ne abbia avuta qualsiasi 'tata' della famiglia reale. A gennaio la coppia si era messa in cerca di una governante, i cui compiti spaziavano dall'occuparsi della lavanderia e dell'argenteria, al portare a spasso il cane, nonché alla cura dei bambini, ma non a tempo pieno.

L'incarico era stato poi affidato a maggio all'italiana Antonella Fresolone. Molti avevano interpretato la decisione come la volontà di William e Kate di prendersi cura personalmente del figlio. In passato, quando il principe Carlo o lo stesso William erano bambini, tutti questi compiti erano affidati a più persone. La trasformazione dell'incarico di 'tata reale' da occupazione a tempo pieno a lavoro part time viene vista dai media britannici come una grande novità, che cambia le tradizioni di Buckingham Palace.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×