18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Conegliano

Nato e lasciato in ospedale a Conegliano, 21 anni dopo Lorenzo cerca la madre

Il ragazzo vuole conoscere chi l'ha messo al mondo: "Non colpevolizzo mia madre, ma vorrei sapere chi è"

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

CONEGLIANO - E’ nato in ospedale a Conegliano il 24 agosto del 1994 e lì, la sua mamma, l’ha lasciato. Ora, all’età di 21 anni, Lorenzo Durizzotto cerca la persona che l’ha messo al mondo e che, per motivi che nessuno conosce, non ha potuto crescerlo.

 

“Sono stato adottato e il mio desiderio è conoscere le mie origini, quindi vorrei conoscere mia mamma biologica. Se qualcuno può aiutarmi o si riconosce e si ricorda di aver partorito in quella data e luogo mi contatti su Facebook oppure all'indirizzo email: lorenzodurizzotto@hotmail.it “. Lorenzo, che vive a San Michele al Tagliamento con i genitori adottivi, lancia un appello su Facebook. Per vie istituzionali, infatti, gli è impossibile risalire alla madre biologica a causa delle norme sulla tutela della privacy.

 

Lorenzo ama i suoi genitori adottivi e sta bene con loro ma in lui è troppo forte il desiderio di conoscere le proprie origini. "Io non le do colpa e non la giudico - spiega Lorenzo parlando della madre biologica - Anzi è sempre nel mio pensiero. Nei suoi confronti non ho nulla. Ovviamente ringrazio i miei genitori adottivi, genitori a tutti gli effetti che mi hanno cresciuto con amore e passione".

Lorenzo si è anche messo in contatto con l’assistente sociale di Conegliano e con l’avvocato dell’Ulss7 ma l’unica cosa che sa della madre biologica è che era al suo primo parto. E che nell’agosto del 1994 gli ha dato la vita, per poi affidarlo ai medici dell’ospedale di Conegliano. Dove Lorenzo è stato preso in affidamento da quella coppia che, ora, lo sostiene in questa ricerca.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×