29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Natale Insieme: una rassegna natalizia ricca di appuntamenti a Breda di Piave

Concerti, spettacoli e salotto di Babbo Natale in sicurezza per festeggiare la magia delle festività natalizie

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il salotto di Babbo Natale allestito a Breda di Piave

BREDA DI PIAVE – È un Natale ricco di iniziative quello che si festeggia a Breda di Piave. Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha dato il via alla rassegna natalizia “Natale insieme” con la tradizionale accensione degli alberi di Natale posti di fronte al Municipio sabato 4 dicembre alle 16.30.

Nel frattempo, è allestito già dal 1° dicembre il Salotto di Babbo Natale all’interno della Biblioteca Comunale, visitabile fino al 9 gennaio con ingressi contingentati. Con questa iniziativa si è voluto ricreare un ambiente caldo, familiare e accogliente in un luogo centrale alla vita cittadina come la biblioteca, che dimostra così la volontà di offrire sempre delle novità e delle attrazioni per i piccoli e le famiglie.

Gli appuntamenti della rassegna natalizia sono proseguiti sabato 11 in Sala Consiliare con la consegna delle borse di studio e degli attestati di merito agli studenti meritevoli di Breda, ben 30 quest’anno tra bambini delle scuole secondarie e laureati. Domenica 12 alle 15.30 all’interno della Chiesa Parrocchiale di Breda, è andato in scena il Concerto di Natale con la Corale Maurice Ravel diretta dal M° Piergiusto Zambon e il Coro ANA Fameja Alpina diretto dal M° Tommaso Vio.

Doppio appuntamento invece con Babbo Natale per tutti i bambini bredesi, che potranno incontrarlo e portargli lettere e disegni in Biblioteca Comunale sia sabato 18 dalle 10 alle 12 che mercoledì 22 dicembre dalle 17.30 alle 19. Si prosegue con lo spettacolo di magia Mystery Dream di Alberto Vio domenica 19 dicembre alle 16 alla ASD Polisportiva San Bartolomeo, per concludere a Villa Olivi mercoledì 22 dicembre in due turni alle 15.30 e alle 16.30 con Letture sotto l’albero a cura del gruppo lettura Voci di carta, dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni.

La rassegna Natale insieme è possibile grazie a: la Pro Loco di Breda di Piave, i Gruppi di volontari della Biblioteca, la Parrocchia di Breda, la ASD Polisportiva S. Bartolomeo, la scuola di Musica M. Ravel, il Coro ANA Fameja Alpina, la cartoleria La pergamena di Sandel Dino, i Vivai Pio Loco Renato e l’associazione volontari della Protezione Civile Breda di Piave.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×