25/01/2022nubi sparse

26/01/2022nuvoloso

27/01/2022nebbia

25 gennaio 2022

Conegliano

Natale a Conegliano: "Noi non informati su disposizioni per contenere la diffusione del Covid"

La consigliera Francesca Di Gaspero ha presentato un’interrogazione sul natale coneglianese, evento che partirà l’8 dicembre

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

natale conegliano

CONEGLIANO - “Si sta organizzando il Natale in città, ma il consiglio comunale non è stato ancora informato né sulle modalità operative né sulle disposizioni che verranno attuate per contenere i rischi connessi alla diffusione del virus”.

 

La consigliera Francesca Di Gaspero ha presentato un’interrogazione sul natale coneglianese, evento che partirà l’8 dicembre. Il documento è stato sottoscritto da tutti i consiglieri di minoranza. Quest’anno l’iniziativa, che ripropone le casette, la ruota panoramica e la pista di pattinaggio, dovrà fare i conti con la pandemia e con il costante aumento dei contagi.

 

“Quali sono le misure anti-Covid predisposte nell’eventualità che la situazione pandemica costringa a delle modifiche delle attività?” chiede Di Gaspero. L’opposizione ha presentato anche alcune proposte per estendere l’evento ad altre zone della città. Secondo Di Gaspero bisognerebbe “valutare l’opportunità di predisporre, nei quartieri, zone in cui organizzare le feste del Natale (casette o attrazioni per bambini), sia per non congestionare la zona centrale della città e garantire il giusto distanziamento tra le persone, sia per vivacizzare il commercio”.

 

La minoranza chiede, però, anche una serie di agevolazioni per gli avventori e i commercianti: l’interrogazione propone, infatti, “la gratuità dei parcheggi durante il fine settimana” e “riduzioni o esenzioni dal pagamento del canone per l’occupazione del suolo pubblico”. Viale Carducci, che verrà chiuso al traffico, ospiterà dieci casette: l’area sarà transennata, gli ingressi saranno contingentati e verranno controllati i Green Pass. L’evento terminerà il 2 gennaio.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×