13/08/2022velature lievi

14/08/2022velature lievi

15/08/2022pioggia debole e schiarite

13 agosto 2022

Conegliano

Natale a Conegliano, casette con transenne e Green Pass

Al via l’8 dicembre il “Natale a Conegliano 2021” ma tutto dipenderà dal Covid

|

|

natale conegliano

CONEGLIANO – Quello di quest’anno sarà un Natale in divenire. È quanto si apprende dalla conferenza stampa tenutasi oggi in comune, dove il sindaco neoeletto Fabio Chies accompagnato dagli assessori Claudia Brugioni e Yuri Dario e dai presidenti delle associazioni Club Serenissima Storico e Conegliano In Cima, Paolo Picco e Patrizia Loberto, ha illustrato il piano previsto per animare la città durante le festività.

 

“Ovviamente ci muoviamo in un clima di incertezza – ha esordito il primo cittadino – l’attenzione principale è posta alla situazione sanitaria, che ci preoccupa molto. Nonostante questo, vorremmo che la città tornasse a vivere, purché nel rispetto delle norme”. Ecco dunque cosa prevedrà il Natale a Conegliano 2021: “Dall’8 dicembre al 2 gennaio viale Carducci sarà chiuso al traffico per ospitare la grande ruota panoramica di fronte alla stazione e dieci casette del food, tutte perimetrate da transenne a formare delle ‘bolle’. L’entrata e l’uscita saranno contingentate e verranno controllati i green pass. – spiega l’assessore al turismo Brugioni – Alla fine del viale, di fronte alla gradinata, verrà allestita una giostra dei cavalli e il percorso natalizio proseguirà da lì verso piazza Cima, dove apriremo la pista di pattinaggio sul ghiaccio”.

 

Da oggi è dunque disponibile sul sito del comune il bando per le casette, ma “è importante tenere presente che le norme potrebbero diventare più o meno stringenti in base alle direttive nazionali e che l’evento potrebbe interrompersi se la situazione epidemiologica dovesse peggiorare”, ha chiarito il sindaco, che ha infine confermato che il classico Capodanno in piazza quest’anno non si terrà.

 

Clara Milanese

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×