18 giugno 2021

Vittorio Veneto

NASCE IL GRUPPO "AMICI DI EMERGENCY VITTORIO VENETO"

La presidenza onoraria al cardiologo Rispoli

| |

| |

Vittorio Veneto - Nasce anche nella nostra città un gruppo di persone che aiuteranno sul territorio Emergency promuovendone le tante iniziative.

Sono gli Amici di Emergency Vittorio Veneto che venerdì 26 marzo, presso l'osteria di Via Caprera, hanno ufficialmente fondato il gruppo che sosterrà l'associazione di Dino Strada. Ospiti della serata il dottor Risica, cardiochirurgo, e il dottor Rispoli, cardiologo. Ad unirli, oltre il giuramento di Ippocrate, è infatti il comune impegno per Emergency.

Nata nel 1994 su iniziativa del dottor Gino Strada e della moglie Teresa Sarti, Emergency è oggi presente con i suoi ospedali in molte delle zone più "calde" della terra, dove i conflitti causano, nella percentuale del l'80%, vittime collaterali fra i civili. Cambogia, Iraq, Sierra Leone, Sudan sono solo alcune delle zone dove Emergency opera, e dove i medici come il dottor Risica e il dottor Rispoli prestano il loro prezioso lavoro. Il primo da poco rientrato dalla Sierra Leone, il secondo dal Sudan, hanno raccontato la loro esperienza ad una quarantina di persone, decise a sostenere con iniziative sul territorio, Emergency e i suoi medici.

Questa cena è infatti sola la prima di una serie di iniziative che il gruppo Amici di Emergency Vittorio Veneto intende attuare: tesseramento, cinque per mille, banchetti, si susseguiranno con l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare agli ospedali di Emergency, un'aiuto concreto allo straordinario lavoro di Gino Strada e dei suoi dottori.

Il dr. Rispoli e il dr. Risica con i responsabili operativi del gruppo vittoriese di Emergency

Come ricordava Edmund Burke: "perchè il male trionfi è sufficente che i buoni stiano a guardare...".

Il gruppo Amici di Emergency Vittorio Veneto è presente con una pagina su Facebook dove poter trovare tutte le informazioni.

Paolo Pagotto

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

18/04/2010

LIBERI

Liberati i tre operatori di Emergency

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×