28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Nasce il gelato al Prosecco Docg

Comune di Valdobbiadene e Longarone Fiere insieme, per un prodotto unico

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Nasce il gelato al Prosecco Docg

VALDOBBIADENE - Gelato o Prosecco? Scegliere, non sarà più necessario. Il Comune di Valdobbiadene e Longarone Fiere si sono uniti, consultati, e hanno dato il via a un concorso unico, e buonissimo. Creare un gelato con il Prosecco Docg: è questa la sfida che ogni gelataio ha l'occasione di cogliere. E che ogni palato avrà l'opportunità di gustare.

 

Al via la prima edizione del concorso “Gelato al Prosecco Docg”, aperto a tutti. I partecipanti dovranno iscriversi entro il 4 marzo e consegnare un chilo di eno-gelato la mattina del 9 marzo alla Scuola di Ristorazione Dieffe a Valdobbiadene. Un'esperta giuria, a quel punto, esaminerà gusto, consistenza, cremosità, aspetto. E premierà i vincitori domenica 10 marzo, alle 11, in piazza a Valdobbiadene, nell’ambito dell’Antica Fiera di San Gregorio.

 

“Il gelato artigianale unito al Prosecco Docg possono dar vita ad un nuovo biglietto da visita straordinario che può invitare nel nostro territorio amanti del made in Italy da tutto il mondo – spiega l’assessore Pietro Giorgio Davì – Questa collaborazione per Valdobbiadene è un risultato prezioso e voluto con forza affinchè si possa sviluppare un reciproco scambio con la Fiera di Longarone al fine di far nascere nuove opportunità”.

 

“Ora la palla passa ai maestri gelatai  - conclude Davì - che vorranno confrontarsi ed aggiudicarsi almeno le prime tre posizioni".

 

Il regolamento completo

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×