27 febbraio 2020

Castelfranco

Nasce “Ava Spazio Live”, una vetrina per la musica originale

Art Voice Academy apre le porte di Art Voice Theatre alla musica originale e di qualità

commenti |

commenti |

Nasce “Ava Spazio Live”, una vetrina per la musica originale

CASTELFRANCO - È nato un nuovo progetto musicale all’interno dell’associazione Art Voice Academy, che si rivolge a giovani cantautori, gruppi e band con la finalità di valorizzare la musica originale. E’ risaputo che trovare locali per suonare musica live non è così semplice, ed è ancora più complicato trovare live club con titolari disposti a far esibire gruppi con musica propria, prediligendo le cover band “riempi pista”.

E’ da queste riflessioni e dall’esperienza di musicisti che fanno parte dell’associazione castellana, che è nato “Art Voice Academy Spazio Live”, ottenendo fin da subito il patrocino dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelfranco Veneto. “Crediamo molto in questo progetto, stiamo già ricevendo le prime adesioni, ci sono musicisti che ci stanno contattando anche da fuori regione, questo conferma la nostra idea di essere sulla strada giusta. Ava Spazio Live è quello che mancava”, dichiara Andrea Pedrotti, promotore dell’iniziativa insieme al Maestro Diego Basso.

 

Non vengono imposti limiti di età né di genere, non ha importanza che ad esibirsi sia un cantante esordiente o veterano, l’unico requisito è che il repertorio sia originale e chiaramente di qualità.

Art Voice Academy mette a disposizione per un’intera serata un vero e proprio teatro, l’“Art Voice Theatre”, completamente allestito (in dotazione palco, sedie, PA, Mixer audio/luci), con la capienza di cento posti a sedere.

Il concerto di ogni gruppo selezionato verrà inserito in un calendario che sarà pubblicizzato attraverso i canali social di Art Voice Academy e diffuso nei media.

La partecipazione di band e singoli artisti è a titolo gratuito ed il concerto sarà ad offerta libera e facoltativa, il cui incasso andrà all’Art Voice Academy per coprire parte delle spese.

 

Per partecipare gli interessati dovranno inviare via mail a eventimusicali@artvoiceacademy.it materiale video/audio di presentazione, meglio se live, entro il 31 ottobre.

Lo staff di AVA Spazio Live realizzerà una selezione, basata principalmente sulla qualità delle proposte presentate, e ricontatterà gli artisti che hanno aderito, entro il 14 novembre 2016, per definire il calendario.

Per informazioni: Art Voice Academy, via delle Mimose 6 – Castelfranco Veneto (Tv) www.artvoiceacademy.it

 

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×