Nanni Moretti a Treviso per presentare il suo ultimo film
Il regista lunedì 8 maggio al cinema Edera incontra il pubblico per presentare "Il sol dell’avvenire", in concorso al Festival di Cannes
| Isabella Loschi |
TREVISO - Nanni Moretti torna a Treviso. Il regista lunedì 8 maggio sarà ospite del cinema Multisala Edera di Treviso dove incontrerà il pubblico allo spettacolo delle ore 16 del suo nuovo film: "Il sol dell’avvenire". Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di cinema.
Nanni Moretti proprio con "Il sol dell’avvenire” a metà maggio sarà in concorso al Festival di Cannes, dove nel 2001 ha vinto la Palma d'Oro per “La stanza del figlio”. Il suo ultimo film, ambientato nel mondo del cinema a cavallo degli anni '50 e '60, segue la vita di una coppia e racconta il sogno di un regista interpretato dallo stesso Moretti. Un insieme di citazioni e rimandi cinematografici legati ai ricordi e alle manie del regista. Un film nostalgico che è un atto d'amore per il cinema. Protagonista è l'attore e regista francese Mathieu Amalric che recita accanto a un cast guidato da Margherita Buy e Silvio Orlando, con Barbora Bobulova, lo stesso Moretti, Elena Lietti, Jerzy Stuhr, Laura Nardi, Beniamino Marcone, Rosario Lisma, Flavio Furno, Francesco Brandi.
Continua a leggere su OggiTreviso