16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Castelfranco

Mutande, assorbenti sporchi e immondizia sulle tombe

A Salvarosa la gente ci convive da tempo: «Basta!»

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Mutande, assorbenti sporchi e immondizia sulle tombe

CASTELFRANCO – Nel cimitero di Salvarosa la gente che va a trovare i propri cari ormai si aspetta di tutto. Da parecchio tempo, infatti, sulle tombe viene trovato di tutto. Persino mutande e assorbenti sporchi, avanzi di cibo, stracci intrisi di sangue, vecchi indumenti, addirittura un coniglio spellato.

Poi le tombe vengono danneggiate e a dover pagare i danni sono ovviamente gli stessi proprietari.

Si tratta di una situazione già segnalata sia in Comune che ai vigili, oltre che ai carabinieri: ma continua a protrarsi da mesi. Secondo le voci che cercano in paese non sono i soliti vandali, si sospetta di qualcuno con problemi mentali.

«Qualche giorno fa il portafotografie della tomba di mio padre era stato rotto, ma questo non è che l’ultimo di una serie lunghissima di episodi – spiega Ledi Trevisan, uno dei cittadini colpiti - La cosa sta riguardando un po’ tutti, tante tombe sono state danneggiate e le immondizie vengono lasciate ovunque.

Riteniamo si tratti di una persona che ha dei problemi, ma questo non giustifica questi comportamenti, stiamo parlando del cimitero, un luogo sacro. Abbiamo scattato le foto di quello che accade, le abbiamo mandate ai vigili, ai carabinieri e anche al sindaco». I residenti sono anche disposti a mettere mano al portafogli per installare delle telecamere, ormai sono esasperati.

«Si trovano mutande ed assorbenti sporchi, sacchetti dell’immondizia, persino alimenti che arrivano dal congelatore di qualche abitazione – dice ancora – È capitato addirittura di trovare un coniglio spellato appeso ad un loculo e ci sono anche stracci sporchi di sangue. Ormai ci si aspetta di tutto quando si mette piede in Noi non ne possiamo più.

In Comune la cosa l’abbiamo segnalata, i vigili dicono che possono passare ogni tanto, ma non possono essere lì continuamente».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×