Musica e generosità gli ingredienti dello spettacolo dei ragazzi di Volpago
Gli studenti della scuola media "Sandro Pertini" hanno tenuto un concerto per pazienti e sanitari dell’ospedale di Castelfranco
VOLPAGO / CASTELFRANCO – Una bella iniziativa, di quelle che scaldano il cuore, lo spettacolo tenutosi ieri all’ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto dagli studenti della scuola media “Sandro Pertini" di Volpago del Montello. Nella sala convegni si sono esibiti i ragazzi dell’indirizzo musicale della classi II B e III B, mettendo in scena un concerto dal titolo "Note di Speranza". Un momento davvero apprezzato da tutti durante il quale non è mancato l’entusiasmo da parte del pubblico e anche un po’ di emozione tra le fila dei giovanissimi musicisti in erba.
“Un grazie di cuore ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Sandro Pertini" di Volpago del Montello per aver dedicato ai pazienti e al personale dell'ospedale di Castelfranco Veneto un pomeriggio all'insegna della musica e delle emozioni – si legge in una nota dell’Ulss -. Il concerto è stata l'occasione per ribadire il ritorno alla normalità anche nei nostri ospedali, oltre che valorizzare la professionalità e l’impegno che stanno mettendo, assieme ai docenti, nella loro formazione musicale. L'Ulss 2 ha ospitato e accolto con entusiasmo l'iniziativa che con la nobile arte della musica ci aiuta a realizzare i nostri percorsi di umanizzazione delle cure”.